Ornella Vanoni in concerto ad Istanbul

Martedì 27 gennaio Ornella Vanoni per la prima volta nella sua carriera sarà in concerto in Turchia: la Signora della Musica Italiana, con la sua inconfondibile presenza scenica, porterà i suoi più grandi successi nella prestigiosa cornice dell’İş Sanat Concert Hall di Istanbul, uno dei più importanti e rinomati centri artistici e culturali di tutta la Turchia.

Ad accompagnarla sul palco ci sarà la sua band formata da Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).

Sabato 7 febbraio riparte dal Gran Teatro Geox di Padova lo spettacolo “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, lo show che ripercorre il mito di Ornella Vanoni e che sarà l’ultima tournée della sua carriera.

In “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, Ornella Vanoni canta e recita: interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”, e, fondendo musica e teatro, racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.

Lo spettacolo, scritto da Ornella con Federica Di Rosa, è prodotto e organizzato da Martino De Rubeis con la direzione artistica e musicale di Mario Lavezzi.

Le scenografie sono di Giuseppe Ragazzini.

Tutti gli accessori che Ornella indossa sono creati da Daniela Gerini.

Queste le prossime date ad oggi confermate:

7 febbraio – Padova – Gran Teatro Geox

10 febbraio – Milano – Teatro Dal Verme – SOLD OUT

20 febbraio – Alessandria – Teatro Alessandrino

9 marzo – Napoli – Teatro Augusteo

17 marzo – Milano – Teatro Dal Verme

26 marzo – Roma – Teatro Olimpico

28 marzo – Avezzano (AQ) – Teatro dei Marsi

10 aprile – Cosenza – Teatro Rendano

Uscito in occasione del suo recente 80esimo compleanno, il triplo cofanetto antologico “Più di me Più di te Più di tutto” (Sony Music) contiene i due fortunati album già editi già editi “Più di me” (canzoni del suo repertorio e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani) e “Più di te” (grandi brani della nostra canzone reinterpretati dall’inconfondibile voce di Ornella Vanoni, con qualche prezioso duetto), arricchiti da “Più di tutto”, una nuova imperdibile raccolta di grandi successi di Ornella.