Coldiretti, al via incontri divulgativi per giovani imprenditori

Al via gli incontri divulgativi organizzati da Coldiretti Giovani Impresa Basilicata in favore dei giovani imprenditori agricoli e di tutti coloro che vogliono in qualche modo avvicinarsi al mondo agricolo ed alle sue opportunità.

Rosa Fortunato ha approfondito le opportunità offerte dalla nuova programmazione agricola regionale e dei fondi Ismea, dagli obiettivi del PSR ai requisiti di accesso ai bandi, delle filiere e dei processi di innovazione. Tante le domande e acceso il dibattito.

“Giovani Impresa Coldiretti rappresenta la forza giovane del Paese, formata da giovani under 30 che hanno deciso di diventare custodi dei nostri territori, ripopolando le campagne e facendole rivivere, capaci di unire tradizione e innovazione grazie alla grande creatività tipica delle giovani generazioni” ha affermato la Delegata Regionale di Giovani Impresa Coldiretti Basilicata Anna Maria Mazzeo. “L’agricoltura, nella nostra realtà, rimane uno dei pochi campi che ancora oggi offre prospettive lavorative reali e concrete. Si diventa imprenditori agricoli per una propria scelta e per passione e tanti giovani possono realizzarsi nel settore facendo investimenti sulla propria vita, crearsi una famiglia e continuare dignitosamente a vivere nella nostra terra. Tutto questo non è utopia, anche in considerazione delle numerose risorse a supporto delle nuove generazioni, da Creditagri Coldiretti a Ismea, al PSR. I giovani non si devono scoraggiare e devono essere fautori della propria vita e del proprio futuro”.

Il consiglio che scaturisce dall’incontro di ieri è quello di rivolgersi, per ogni supporto e consiglio sulle possibili scelte imprenditoriali, agli uffici di zona Coldiretti (per le sedi consultare www.basilicata.coldiretti.it).