Rubati cavi elettrici presso l’impianto d’illuminazione lungo la SP ex SS 498 variante Seriate – Cavernago

In seguito all’allarme pervenuto dal sistema di telecontrollo e dal successivo intervento di verifica dell’impianto d’illuminazione lungo la SP ex SS 498 “variante Seriate – Cavernago”, i tecnici del settore Viabilità della Provincia di Bergamo hanno ieri 21 gennaio 2015 riscontrato il furto dei cavi elettrici di alimentazione sulla quasi totalità dell’impianto in oggetto.

I tecnici provinciali hanno quantificato i danni arrecati per il ripristino di 38 portelle filo palo, relative morsettiere e moduli di telecontrollo punto-punto, di circa 7 km di cavi rubati e di oltre a 20 metri di tubazione Fe-Zn divelti, in 41.000 euro iva esclusa.
“Tale costo si potrebbe ridurre a 32.000 euro in caso di utilizzo di cavi in alluminio anziché in rame, che risulterebbero anche meno appetibili per eventuali successivi furti”, spiega il dirigente del settore Viabilità Renato Stilliti.“Le sopraindicate necessità sono già state incluse nell’elenco degli interventi, in sospeso per mancanza di risorse economiche”.

Come da prassi, gli uffici procederanno a fornire disposizioni dettagliate al sorvegliante di zona per presentare denuncia contro ignoti per il furto perpetrato ai danni del patrimonio impiantistico provinciale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rubati cavi elettrici presso l’impianto d’illuminazione lungo la SP ex SS 498 variante Seriate – Cavernago Rubati cavi elettrici presso l’impianto d’illuminazione lungo la SP ex SS 498 variante Seriate – Cavernago ultima modifica: 2015-01-22T19:11:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento