Morto a 74 anni Pietro Pianta ex portiere di serie A

Aveva militato tra i pali di Cagliari, Mantova, Lanerossi Vicenza e Atalanta. Pietro Pianta è morto all’età di 74 anni. Giocò nella squadra isolana negli storici primi anni in serie A. La prima promozione nella massima serie giunse nel 1964.

“E’ scomparso Pietro Pianta, portiere rossoblù dal 1965 al 1968 – si legge sul sito del club sardo -. Aveva totalizzato 35 presenze in quattro stagioni. Nato a Pontelongo, in provincia di Padova il 2 ottobre 1940, nella sua lunga carriera aveva vestito anche le maglie di Padova, Anconitana, Atalanta, Cremonese e Vicenza. Proprio alla sua esperienza nell’allora Lanerossi è legato un episodio memorabile per i tifosi del Cagliari: era Pianta infatti a difendere la porta del Vicenza, nel confronto del ‘Menti’ del 18 gennaio 1970, quando Gigi si esibì nella famosa rovesciata-gol diventata uno dei suoi marchi di fabbrica. Pianta commentò nel dopo partita: ‘Eppure avevo avvertito i compagni… attenti che per Gigi la palla è sempre in gioco, soprattutto quando credi che l’azione sia esaurita. Infatti ci ha punito!’. Alla famiglia di Pietro Pianta vanno le più sentite condoglianze da parte del Cagliari Calcio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Morto a 74 anni Pietro Pianta ex portiere di serie A Morto a 74 anni Pietro Pianta ex portiere di serie A ultima modifica: 2015-01-20T02:39:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento