Roma #ShotCalling Photo Fest la prima edizione

shotcalling contestE’ partita nei giorni scorsi la prima edizione dello #ShotCalling Photo Fest, il contest fotografico dedicato ai quartiere di Roma. Obiettivo, valorizzare e ri-scoprire tutte le zone della città, in particolare le periferie. La partecipazione è gratuita.

Molti i premi per le tre le sezioni del concorso:

1) Inside: dedicata alla riscoperta del centro storico e dei quartieri più frequentati della Capitale. Una rilettura di questi territori portando alla luce angoli trascurati che resistono all’invasione turistica e commerciale.

2) Suburbia: dedicata alla scoperta dell’hinterland romano e delle periferie: i luoghi, le attività, i paesaggi, gli abitanti e le loro storie.

3) Web: una sezione dedicata agli scatti “mobile” pubblicati attraverso l’hashtag #ShotCalling suI canale twitter di Roma Calling.

I progetti fotografici, selezionati da una giuria di professionisti, verranno esposti nella prima mostra dello #ShotCalling Photo Fest che si svolgerà a Roma dall’11 aprile 2015 c/o il Centro Culturale Gabriella Ferri.

Il tema si collega al progetto più esteso del portale eventi Roma Calling, da anni impegnato sulla promozione della cultura “periferica” e al di fuori dai circuiti commerciali della città.

Il concorso è promosso e sostenuto dai seguenti partner: Zètema Cultura, Centro Culturale Gabriella Ferri, Tutto Digitale, Improvearts, Stanza 101, Radio Kaos Italy, Witness Journal, 101 Factory, MarteLive e Stamperia del Tevere.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma #ShotCalling Photo Fest la prima edizione Roma #ShotCalling Photo Fest la prima edizione ultima modifica: 2015-01-15T02:45:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento