Roma, alla Casa del Jazz Iiro Rantala in Piano Solo

rantalaDomenica 18 la Casa del Jazz ospita il concerto di uno dei più interessanti musicisti europei del momento, il pianista e compositore finlandese Iiro Rantala che da sempre si divide tra jazz, classica e musica contemporanea.

Un eclettismo che lo ha portato non solo a esplorare anche altri orizzonti artistici come compositore, come il teatro, la danza e il cinema, ma anche a trarre da ogni esperienza quella cifra stilistica che lo rende unico e sorprendente.
Dallo storico trio Töykeät, attivo dal 1988 al 2008, che lo ha reso noto nel panorama jazzistico internazionale, alle composizioni classiche come il Concerto for Piano and Concerto in G♯ΔA♭ al suo New Trio, formazione atipica ed esplosiva, Rantala non ha mai smesso di stupirsi e di stupire il suo pubblico, anche nelle più recenti performance in solo, dove può esprimere liberamente il virtuosismo e l’ironia che lo contraddistinguono. Ed è in questa veste che arriva per la prima volta alla Casa del Jazz.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, alla Casa del Jazz Iiro Rantala in Piano Solo Roma, alla Casa del Jazz Iiro Rantala in Piano Solo ultima modifica: 2015-01-14T13:37:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento