La Gatto eccellenza dell’aguglieria

Per la stagione a/i 2015/2016 Lana Gatto punta sulle novità rivisitando la collezione dei filati classici grazie alla revisione delle cartelle colori e realizzando una collezione di fantasie moda sempre più attenta alle tendenze dettate dalle passerelle. Uno solo l’obiettivo: fornire un ampio range di proposte capaci di valorizzare i prodotti del mondo dell’aguglieria.

Collezione classica: filati top e gamma colori sempre più ricca

Filati in 100% merino e miste nobili – cashmere, kid mohair, alpaca e angora – sono il punto di forza della collezione classica Lana Gatto che, per la prossima stagione fredda, punta anche sulla revisione e sull’aggiornamento delle cartelle colori sempre più in linea con la moda (azzurri, celesti, indaco, ma anche prugna, mattone tra le tonalità cult della prossima stagione) e sempre più ricche nell’offerta cromatica. Ne è un esempio Supersoft, filato 100% merino extrafine, disponibile in 55 tonalità tutte a stock service.

Collezione moda: nel segno della fantasia

Segue con attenzione i diktat fashion anche il mondo dell’aguglieria che, sempre più attento alla moda, propone filati capaci di interpretare al meglio i trends di stagione. Fedele a questa tendenza Lana Gatto per l’autunno/inverno del prossimo anno presenta 19 filati fantasia, medio grossi, voluminosi ma leggeri dagli effetti multicolor realizzati grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più raffinate. Stampe, colori sfumati e melange daranno così forma a prodotti ricercati capaci di vestire il guardaroba delle fashion addicted che guarderanno con attenzione anche a “Calicanto” e “Leccio”. I due filati bouclè suggeriti dal marchio per la prossima stagione sono infatti perfetti sia per la realizzazione di capi capaci di definire outfit personali, sia  per accessori come sciarpe, borse e stole, veri must per le amanti della moda. Strizzano l’occhio al glamourous, infine, i cinque filati della linea “Chic Yarns” che elegge lurex e paillettes a suoi interpreti.

Il must: Ebano

A chi cerca la leggerezza, non scende a compromessi in tema di resistenza termica ed apprezza i prodotti di “volume”, Lana Gatto propone Ebano filato che ha tutte le carte in regola per realizzare mantelle e blouson caldi ma non ingombranti, attenti alla moda ma mai eccessivi nelle linee. A farne un prodotto d’eccellenza, fortemente diverso rispetto ad altri impiegati per lo stesso utilizzo e solitamente realizzati in 100% poliestere o in viscosa/poliestere, sono i filati d’alta gamma che lo compongono –  lana merino, alpaca e poliammide – e alcune particolarità come l’“effetto pelliccia” che crea. Risultato? Un filato unico nel suo genere!