Senise, convegno su Combustile solido secondario

Giovedì 8 gennaio, alle 9, nell’ex sala consiliare in Via del Municipio a Senise (Pz), avrà luogo il convegno dal titolo “Combustibile solido secondario: un’opportunità ambientale, energetica ed occupazionale per il territorio”.

L’incontro, promosso dalla Nep Italy srl, mira ad approfondire i numerosi aspetti legati al trattamento del combustibile solido secondario (Css) attraverso l’impiego di tecnologie innovative capaci di trasformare i rifiuti in vera e propria risorsa sul piano della salvaguardia ambientale e della creazione di nuovi posti di lavoro.

L’appuntamento di giovedì prossimo vuole essere occasione di incontro e di confronto su un tema complesso sia sul piano normativo che ambientale. L’obiettivo è illustrare e far comprendere a tutti i partecipanti all’evento i reali benefici e le opportunità di crescita del territorio legati alla corretta gestione e al riciclo dei rifiuti.

Per questa ragione l’invito è esteso a tutta la cittadinanza, alle istituzioni e ai comitati interessati.

Dopo i saluti di Aldo Berlinguer, assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, la giornata prevede due sessioni di lavoro ed una tavola rotonda in cui si confronteranno docenti universitari, esperti del settore, esponenti della Ragione Lombardia e della Regione Basilicata e rappresentanti di Fise, Assoambiente e Federambiente.