San Costantino Albanese, la Befana arriva con l’Aquila

“A San Costantino Albanese la Befana, la simpatica vecchina che distribuisce doni ai bambini buoni, non arriva a bordo della scopa ma atterra planando con le grandi ali del “Volo dell’Aquila”.

Lo annuncia il sindaco Rosamaria Busicchio, spiegando che oggi alle 16 “alzando gli occhi al cielo dall’area del Volo, potremmo avvistare la Befana che, una volta atterrata, distribuirà a tutti i bambini presenti piccoli doni e tanta simpatia. Una tradizione che si ripete ogni anno a San Costantino Albanese con grande successo e che vede la presenza non solo di numerosi bambini ma anche di un considerevole numero di adulti”.

“Quest’anno la manifestazione – aggiunge il sindaco – sarà ancora più suggestiva perché la Befana ci stupirà volando per la prima volta in maniera diversa, con una nuova tecnologia, lasciando a casa la sua vecchia scopa. Tutti i bambini, e non solo quelli del paese, sono invitati a partecipare a questa divertente manifestazione, rischiando però di ricevere, oltre ai regali, anche qualche pezzetto di carbone”.