Riparte la Serie A con Lazio Samp poi il derby Juve Inter

Ad aprire la giornata numero 17 del girone d’andata saranno Lazio-Sampdoria con l’anticipo odierno. Il derby d’Italia chiuderà il turno, con la capolista sempre inseguita dalla Roma a tre lunghezze. I bianconeri, dopo la sconfitta in Supercoppa dovranno dimostrare di essere la corazzata di sempre e tenere a distanza i giallorossi che, nell’anticipo delle 12.30, andranno a far visita a un’Udinese con tante assenze.

Alle 15 scenderanno in campo tutte le altre, fatta eccezione per Cesena-Napoli alle 18. Il Torino in trasferta con il Chievo, mentre l’Empoli ospita il Verona e il Genoa si troverà davanti l’Atalanta dell’ex Pinilla, appena ceduto nella finestra di mercato. Il Milan sfiderà il Sassuolo, con tanta grinta e determinazione per raggiungere il terzo posto.

Nel pomeriggio sfida tra il Palermo di Dybala e il nuovo Cagliari di Gianfranco Zola, alla prima sulla panchina dei sardi dopo l’addio di Zeman. La Fiorentina andrà a far visita al Parma sempre più con l’acqua alla gola. Alle 18 sarà la volta del Napoli di Benitez che col ritrovato entusiasmo post Supercoppa andrà a far visita al Cesena.