Il 2015 di Fuori Luogo, arrivano i grandi si parte con Emma Dante

Venerdì 9 e Sabato 10 gennaio torna Fuori Luogo la stagione di teatro contemporaneo del Dialma Ruggiero organizzata da Comune della Spezia, Scarti, Casarsa e Balletto Civile, con un appuntamento importante e prestigioso per la città.
Il nuovo anno della fortunata stagione si apre infatti con una delle personalità più importanti della scena teatrale contemporanea a livello internazionale, la regista siciliana, pluripremiata Emma Dante.
Fresca vincitrice di ben due Premi Ubu (miglior spettacolo e miglior regia) Emma Dante sarà ospite del Centro di via Monteverdi con lo spettacolo “Acquasanta”.
Lo spettacolo, interpretato da un bravissimo Carmine Maringola, racconta la storia di un mozzo. Un uomo stregato del mare, con il mare negli occhi e nell’anima, nelle labbra, nel corpo, nelle braccia. La sua vita è ormeggiata ad ancore pesanti, fili da marionetta che lo fanno muovere come un pulcinella, un burattino da guarattella. La storia è quella di un uomo, O’Spicchiato, mozzo dall’età di quindici anni, con la vita dedicata al mare e al lavoro di marinaio che per lui è l’unica esistenza possibile. Il mare è il suo orizzonte, la sua famiglia, padre e madre insieme. Tutto ama del mare, per lui è come una donna che lo ha legato ad un incanto, che gli fa perdere anche i confini di se stesso. Così per questa purezza, per questa ingenuità, finisce per apparire troppo debole, uno squilibrato che crea problemi, un pazzo che dice che il mare è la sua ragazza. È veramente troppo per una nave su cui vige la legge del più forte, dove non c’è comprensione, ma solo derisione, dove non c’è spazio per l’amore, ma solo per una sessualità sfrenata e brutale. Così deve subire le vessazioni dei compagni, le violenze fisiche e psichiche di uomini grossolani che impongono dinamiche dure e spietate.
È consigliata la prenotazione al 3282007184 o 0187713264, fuoriluogolaspezia@gmail.com
Ingresso: 13,50 intero, 10€ ridotto under 30, 5€ studenti scuole superiori
Venerdì 9 e Sabato 10 gennaio ore 21.15 Auditorium Dialma Ruggiero via Monteverdi 117, La Spezia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il 2015 di Fuori Luogo, arrivano i grandi si parte con Emma Dante Il 2015 di Fuori Luogo, arrivano i grandi si parte con Emma Dante ultima modifica: 2015-01-05T11:46:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento