Vibo Valentia, incidente stradale morto Gianluca Scuglia. Investitore positivo ad alcoltest

Una Maserati lanciata ad alta velocità ha travolto una Y10 alla cui guida si trovava Gianluca Scuglia, 34 anni, studente universitario, residente in via Sibilla Aleramo, una traversa di viale Accademie Vibonesi dove è avvenuta la tragedia. L’impatto è stato tremendo al punto da ridurre ad un ammasso di lamiere la piccola utilitaria e scaraventare contro un muro e un palo della pubblica illuminazione il trentenne che è morto sul colpo.

Sul posto anche i vigili del fuoco del Comando provinciale e una pattuglia della Polizia stradale, che ha provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Rimasti illesi il conducente della Maserati, anche lui di 34 anni, commerciante di Filandari, e un’altra persona che viaggiava sulla Maserati, seduta accanto al lato guida. Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polstrada l’incidente si è verificato poco dopo l’una. Gianluca Scuglia con la sua piccola auto a quell’ora stava rientrando a casa, che si trova a qualche centinaio di metri dal luogo della tragedia, percorrendo viale Accademie Vibonesi in direzione Castello; nel momento in cui si apprestava a svoltare a sinistra per imboccare via Sibilla Aleramo, la Maserati che procedeva nello stesso senso di marcia è piombata sulla piccola utilitaria. La Y10 ha “preso il volo” abbattendo un albero ai bordi della strada e finendo la sua corsa insieme all’altra auto a parecchi metri di distanza dal luogo dell’impatto, mentre il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Gianluca Scuglia, ancora studente all’Univeristà di Bologna in Economia e Commercio, che non era sposato, era pure impegnato a dare una mano nell’agenzia di assicurazioni gestita dal padre e dal fratello.

Le indagini sull’incidente vengono coordinate dal sostituto procuratore Santi Cutroneo, che ha già iscritto sul registro degli indagati per omicidio colposo il conducente della Maserati. Lo stesso, a quanto si apprende, è risultato positivo all’alcoltest effettuato dagli agenti della Polstrada, che hanno agito sotto le direttive del comandante Pasquale Ciocca.