Roma, auto elettriche in prova gratis a San Silvestro

auto elettricheCome va l’auto elettrica? Quali sensazioni di guida si provano? Per saperlo, basta andare a piazza San Silvestro dal 19 al 23 dicembre, all’apposito stand dell’Agenzia per la Mobilità. Chi si presenta con un biglietto (Bit) vidimato, o con un abbonamento Metrebus, può salire a bordo di una delle auto a emissioni zero di ultima generazione che l’Agenzia – in partnership con l’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e con il gruppo Ruote per Aria – mette a disposizione sul posto.

Una volta dentro, si ascolta un operatore specializzato che spiega le caratteristiche del veicolo. Poi si gira la chiave e si parte, per un breve tour in area Tridente e zone limitrofe, sempre avendo accanto l’operatore che assiste e riporta infine la vettura al punto di partenza. Si può dunque provare il brivido dello shopping su auto elettrica (e infatti l’Agenzia ha chiamato Elettroshopping il progetto).

Le auto sono quelle in dotazione al car sharing romano, cui ci si potrà iscrivere allo stand dell’Agenzia approfittando delle promozioni natalizie. Intanto chi è interessato può prenotare online la prova di guida, su ruoteperaria.com.

Lascia un commento