Pisapia, Balzani, Maran e Morelli nominati ed eletti in ANCI

Durante il Consiglio nazionale di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), il Presidente Piero Fassino ha nominato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia nella squadra dei vicepresidenti. Il Presidente Fassino ha nominato anche l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran delegato nazionale ai Servizi pubblici locali, confermandolo nell ruolo affidatogli nel 2013.

Il Consiglio nazionale ha eletto, inoltre, i presidenti di Commissione. Per il Comune di Milano sono stati eletti l’assessore al Bilancio Francesca Balzani, presidente della Commissione Finanza locale, e il consigliere della Lega Nord Alessandro Morelli, presidente della Commissione Sicurezza e legalità.

“Ringrazio il Presidente di Anci Piero Fassino per la fiducia riposta nella mia persona attraverso la nomina a vicepresidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. La squadra dei vicepresidenti nominati oggi mi sembra ben rappresentativa delle realtà territoriali, istituzionali e politiche. Da parte mia garantisco il massimo impegno nell’onorare questo ruolo sia in relazione allo sviluppo dei Comuni, sia per le Città Metropolitane, che proprio nelle prossime settimane inizieranno a operare a pieno regime. Sono lieto, inoltre, che Milano sia ben rappresentata in tutti gli organismi principali di Anci”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.