Montalbano, incontro su contributi per risparmio energetico

Risparmiare sulle bollette di luce e gas, intervenendo sulle abitazioni private con un grande piano di efficientamento energetico. Sono queste le finalità del bando regionale “Contributi per interventi di risparmio energetico su unità abitative private” con una dotazione di 10 milioni di euro. Diversi gli interventi che si possono eseguire: impianti fotovoltaici, impianti solari per la produzione di acqua calda, “cappotti” termici, infissi coibentati, caldaie a scambio termico, ecc.

E sono queste – si legge in una nota – le politiche energetiche sostenibili e rinnovabili che Legambiente vuol vedere crescere in Basilicata, al posto dell’insensato ed anacronistico sfruttamento delle fonti fossili.

Per informare la cittadinanza delle opportunità offerte dal bando, sabato 13 dicembre, alle ore 17.00, presso la propria sede, in Via Roma 63 di Montalbano Jonico, il CEA organizza un incontro divulgativo con la collaborazione di esperti dell’EcoSportello di Legambiente e della società “Asteco .Energie Rinnovabili”.

Lascia un commento