Roma, nelle biglietterie il pack Speciale Natale di Bit Regeneration

Bit RomaIn occasione delle feste natalizie, Atac lancia l’edizione “Bit Speciale Natale”, un progetto artistico in collaborazione con l’associazione 999Contemporary, che trasforma il ticket del trasporto pubblico in una piccola opera d’arte da collezione. Da oggi è in vendita, presso le 12 biglietterie Atac, il pack composto da quattro “biglietti d’autore” in edizione limitata.

Si tratta di miniature di graffiti urbani dei britannici Guy Denning e David Walker, del colombiano Stinkfish e dell’italiano Cane Morto che saranno anche in esposizione, dall’11 dicembre 2014 al 14 febbraio 2015, a “The Pitiless Gaze of Hysterical Realism”, la mostra di street art che si terrà al The Popping Club, una ex sottostazione elettrica Atac trasformata in galleria d’arte.

Il pack “Speciale Natale” rappresenta un’altra tappa del percorso che l’azienda ha intrapreso per la promozione dell’arte contemporanea nei luoghi del trasporto pubblico.

L’iniziativa segue infatti il successo degli interventi murali di street art nel DCO di Garbatella, nella stazione metro Spagna; progetto a cui si lega il primo BIT d’autore in edizione limitata, firmato dall’artista C215 sino alla recente performance del fumettista Zerocalcare sulla facciata d’ingresso della stazione metro Rebibbia.