Melfi, giornata di riflessione contro pena di morte

L’Istituto “G. Gasparrini” di Melfi, in occasione della giornata mondiale contro la pena di morte, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Melfi e la Comunità di Sant’Egidio domani 3 dicembre una giornata di riflessione “No, non nevale la pena”. L’iniziativa è prevista in aula magna con il convegno delle ore 9, dove sarà presente ilTestimonial Curtis McCarty, vent’anni nel braccio della morte di Oklahoma, da innocente, e riprenderà alle ore 19:00 con il concerto “Inno alla vita” preparato dagli stessi studenti.

Lo rende noto il dirigente scolastico Michele Masciale, che conclude: “si intende agire nella direzione del rinnovamento culturale, interpellando i docenti e gli studenti, le famiglie ed i cittadini tutti, perchè la consapevolezza del diritto sia piena e foriera di iniziative ulteriori che possano proteggere e migliorare la vita d’ogni essere umano, al di là dello stato giuridico e dei carichi penali pendenti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Melfi, giornata di riflessione contro pena di morte Melfi, giornata di riflessione contro pena di morte ultima modifica: 2014-12-02T18:23:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento