Il Premio ArtePollino 2014 fa tappa a Reggio Calabria

L’associazione ArtePollino è stata invitata dall’Accademia di Reggio Calabria a parlare del Premio ArtePollino 2014. Il 26 novembre, alle ore 15.00, nell’aula magna “Giuseppe Marino”, alla presenza del Direttore Maria Daniela Maisano, dei docenti Filippo Malice, della Scuola di Scultura, Francesco Scialò, della Scuola di Grafica d’Arte e degli studenti Anna Badolati, Giuseppe Lococo e Olga Smirnova, il presidente dell’associazione, Gaetano A. Lofrano ha raccontato l’esperienza svolta nel mese di agosto, durante il soggiorno/studio nel Parco Nazionale del Pollino, al quale hanno preso parte gli allievi e uno dei docenti relatori.

L’incontro è stato pensato come occasione per proseguire il confronto e lo scambio di idee fra Accademia e associazione ArtePollino e portare una testimonianza a più voci dell’esperienza fatta. – Il Premio ArtePollino 2014 è stato promosso con l’obiettivo di far conoscere il Parco e le istallazioni artistiche presenti al suo interno e creare relazioni e collaborazioni con il mondo delle Accademie – spiega il presidente Lofrano, che aggiunge – l’incontro svolto ne è la dimostrazione. Abbiamo accolto questo invito con grande piacere e siamo molto soddisfatti dei risultati che il Premio ha portato.

Forte dello stato emozionale manifestato dagli studenti che hanno partecipato al Premio, il Direttore dell’Accademia si dice soddisfatto dell’esperienza maturata dagli stessi e dei futuri sviluppi che potrà avere questa collaborazione.

Il prossimo 13 dicembre si concluderà il progetto iniziato l’estate scorsa con la premiazione dei vincitori e la presentazione del catalogo che racchiude tutti i lavori artistici.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Premio ArtePollino 2014 fa tappa a Reggio Calabria Il Premio ArtePollino 2014 fa tappa a Reggio Calabria ultima modifica: 2014-11-28T16:09:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento