Firmata convenzione tra Regione Basilicata e Agid

Il presidente della Regione Basilicata e la direttrice dell’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid), Alessandra Poggiani, hanno firmato una convenzione. A seguito dell’intesa, la Basilicata, prima in Italia, ospiterà nella sua sede una struttura dell’Agenzia con l’obiettivo di stabilire un punto di contatto e di confronto tra il programma nazionale e quello che la Regione sta attuando nel digitale.

L’Agenzia per l’Italia coordina le azioni in materia di innovazione per promuovere le tecnologie Itc a supporto della pubblica amministrazione e svolge attività di coordinamento e progettazione delle iniziative strategiche per la più efficace erogazione di servizi in rete della pubblica amministrazione a cittadini e imprese.

“La Regione Basilicata – ha commentato il presidente Pittella – è sempre stata avanti sul fronte dei servizi on line e anche oggi stiamo ottenendo importanti risultati, creando un data center regionale che aiuti anche i piccoli Comuni, pur con poche risorse e competenze, a digitalizzarsi. Il digitale è un investimento per il futuro e una sfida che la Basilicata deve vincere”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firmata convenzione tra Regione Basilicata e Agid Firmata convenzione tra Regione Basilicata e Agid ultima modifica: 2014-11-25T03:12:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento