Consorzio Teatri Uniti Basilicata eventi a Potenza e Matera

Si terrà mercoledì 26 novembre all’Unibastore Plus” di Matera, con inizio alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione delle attività e collaborazioni promosse nell’ambito della stagione teatrale 2014-2015, che inizierà il 5 dicembre al teatro comunale della Città dei Sassi, con lo spettacolo “Lo splendore dei supplizi” della compagnia “Fibre Parallele”.

A darne notizia in una nota è il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, che organizza e promuove il cartellone che prevede “undici spettacoli dedicati al pubblico adulto e ben nove ideati e realizzati per i bambini dai quattro anni in su”. Interverranno all’incontro con i giornalisti Dino Quaratino (Cose di Teatro e Musica), Francesca Lisbona (associazione culturale Incompagnia), Antonio Candela (presidente di Universosud), Bartolomeo Smaldone e Francesco Fiore (associazione Spiragli di Altamura) e il sindaco di Matera Salvatore Adduce.

Domani 25 novembre, invece, alle 21 presso il cineteatro Don Bosco si terrà la “prima” della stagione teatrale di Potenza con lo spettacolo “Cantando sotto la pioggia”, “il più grande e il più amato di tutti i musical sul grande schermo messo in scena dalla Compagnia Corrado Abbati”.

La stagione teatrale organizzata dal Consorzio Teatri Uniti di Basilicata con il patrocinio dei Comuni di Potenza e Matera, della Regione Basilicata, del ministero per i beni e le attività culturali e con il supporto della Bcc di Laurenzana e Nova Siri proseguirà il 4 e 5 dicembre con lo spettacolo “Lo splendore dei supplizi”, che aprirà Il cartellone di teatro civile”.