Pisticci, ZioStartup per Go On Basilicata

“Anche Pisticci avrà il suo “presidio digitale” Go on Basilicata, grazie all’associazione di promozione sociale ZioStartup.com e al suo presidente Marco Calciano. Quella di ZioStartup – si legge in un comunicato – è una realtà specializzata nell’orientamento all’impresa e nella finanza agevolata, che per l’occasione avrà modo di presentare un innovativo progetto laboratoriale di “learning by doing” sull’orientamento ai nuovi mestieri digitali (design/stampa 3D, webmarketing, sviluppo di app, digitalstorytelling, enterprise orienteering), coordinato da Luigi Vitelli e in via di realizzazione presso e in stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo Padre Pio da Pietrelcina di Pisticci”.

L’evento, a partire dalle ore 16 e fino alle 20 del 24 novembre, intende far interagire gli alunni della scuola media coinvolta con l’associazione di anziani artigiani di Pisticci (Acai), stimolando una staffetta intergenerazionale di conoscenze.

“L’evento sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria di Carlo Infante di Urban Experience, che supporterà le attività previste attraverso la metodologia del performing media, nell’ambito di un radio-walkshow dal titolo “Staffetta artigiana”, una passeggiata nel centro storico, muniti di smartphone e radiocuffie, per incontrare gli altri artigiani presso le loro botteghe e raccogliere ulteriori percezioni sul tema. L’obiettivo centrale è dunque quello di trasferire conoscenza e competenze digitali ad un target di alunni di terza media e di anziani artigiani, utilizzando la tecnologia come mezzo per fare animazione territoriale e innovazione sociale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisticci, ZioStartup per Go On Basilicata Pisticci, ZioStartup per Go On Basilicata ultima modifica: 2014-11-23T02:50:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento