Arriva la terza edizione del Riccione Christmas Village

La magia del Natale arriva anche a Riccione, con l’oramai consolidato appuntamento con il Riccione Christmas Village, il villaggio natalizio della città. L’iniziativa – patrocinata dagli enti Comune di Riccione, Associazione Ambra Orfei, Assessorato al Turismo e Consorzio d’Area Viale Ceccarini – si propone di ricreare un’atmosfera tipicamente natalizia, offrendo diverse occasioni per il divertimento di grandi e piccini, in un contesto scenografico vivace e suggestivo.

Con il blu del mare alle spalle, il villaggio verrà ospitato presso i Giardini Montanari, a pochi passi da Viale Ceccarini, nel periodo che va dal 29 novembre 2014 all’11 gennaio 2015. Al suo interno, verranno allestiti: una pista di pattinaggio coperta; una giostra panoramica, che consente di godere di una delle viste più belle sulla città e sul mare; un mercatino di Natale fatto di caratteristiche casette di legno, che ospitano stand e bancarelle di vario genere; la casa di Babbo Natale, dove i bambini possono consegnare le loro letterine e ricevere il proprio regalino natalizio; laboratori creativi; diversi spazi dedicati ai più piccoli (il Castello di ghiaccio, la Fabbrica dei fiocchi di neve/Art Attack, il Truccabimbi, il Fondale fotografico); spazi per gli spettacoli dal vivo.

L’edizione di quest’anno presenta anche un’importante novità rispetto agli anni passati. Si tratta dell’iniziativa che porta il nome di “Shopping On Ice”: per l’occasione, Viale Ceccarini e Viale Dante – le vie che sorgono alla fine della pista di ghiaccio – ospiteranno un suggestivo percorso natalizio contornato da deliziose casupole, in cui saranno esposti e venduti i prodotti tipici locali e diversi tipi di articoli a tema. Alla fine di Via Dante sarà inoltre presente il maestoso Albero di Natale del villaggio, che non mancherà di incantare con suggestivi giochi di luci e colori.

Info pratiche

Chi arriva da fuori e ha bisogno di un hotel a Riccione può dare uno sguardo agli alloggi di Venere ubicati nell’area dei Giardini Montanari, così da ritrovarsi sempre immerso nel clima natalizio del villaggio. Se si predilige un’altra area della città, è possibile raggiungere la location del Riccione Christmas Village attraverso l’efficiente rete del trasporto pubblico locale. Per capire invece come muoversi all’interno del villaggio, può essere utile questa mappa, che illustra nel dettaglio la disposizione delle varie attrattive. Infine si consiglia di restare connessi alla pagina facebook del Riccione Christmas Village, per essere sempre aggiornati sulle iniziative in corso.