Adiconsum su disservizi ufficio postale di Pomarico

In una nota l’Adiconsum di Matera sottolinea che a Pomarico, è stata inviata nelle settimane scorse al nuovo amministratore delegato di Poste Italiane la petizione dei cittadini che lamentano disservizi all’ufficio postale.

“I cittadini sottolinea l’Adiconsum Mt – hanno investito della problematica anche il Ministro dell’Economia e Finanze,il Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni Direzione Generale per la regolamentazione del servizio postale Autorità di vigilanza sui disservizi postali, denunciando le file interminabili allo sportello con continua e totale violazione della privacy e pericolo per la pubblica e privata incolumità, la mancanza di uscita di sicurezza, difficoltà di accesso per gli invalidi.

I cittadini – conclude la nota – restano in attesa delle determinazioni che verranno eventualmente adottate ravvisando la necessità e l’urgenza nell’adozione dei seguenti provvedimenti ai fini anche della tutela e salvaguardia della pubblica e privata incolumità”.