Modena, spaccio di droga in manette due africani

Due giovani tunisini, entrambi in Italia senza lavoro e senza fissa dimora, sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti dalla Polizia municipale, al Parco Novi Sad di Modena, con due distinti interventi nel giro di pochi minuti. Per uno, M.S. di 27 anni, arresto confermato stamattina dal Giudice per le indagini preliminari in Tribunale nel processo per direttissima (convalida e misura cautelare del divieto di dimora in città e provincia), mentre per il 19enne H.Z. è stato disposto il trasferimento al carcere di Sant’Anna, a disposizione dell’autorità giudiziaria, per l’aggravante prevista per la cessione di stupefacenti a minori.

tunisino arrestato 1 tunisino arrestato 2
H.Z. è stato anche il primo dei due a essere arrestato, grazie alla videosorveglianza seguita dagli agenti della Municipale al posto integrato di Polizia della stazione delle autocorriere, mentre altri agenti in borghese del Nucleo problematiche del territorio, pronti a intervenire, osservavano l’area con binocoli. Il 19enne è arrivato in bicicletta ed è salito sulle tribune raggiungendo un gruppo di giovani in attesa. Con due di loro ha scambiato rapidamente qualcosa, ma quando si è allontanato è stato fermato dagli agenti e portato al Posto integrato. Qui gli sono stati trovati addosso e sequestrati 50 euro e un pezzo di hashish da circa 16 grammi. La ragazza e il ragazzo che erano entrati in contatto con lui sono stati anch’essi identificati. La giovane ha consegnato agli agenti un pezzetto di hashish di circa 1,5 grammi che ha detto di aver ricevuto a credito da H. Z. in quanto sua cliente. Il ragazzo, un modenese minorenne, aveva invece 7,4 grammi di hashish e una pallina di eroina di 1,4 grammi. Il giovane è stato affidato ai genitori.
Poco più tardi l’altro arresto, ancora frutto dell’appostamento della Municipale nei pressi delle tribune. Intorno alle 16.40 è stato fermato il tunisino 27enne che era stato visto scambiarsi furtivamente qualcosa con un altro giovane maghrebino. Quest’ultimo veniva trovato in possesso di una pallina di eroina, mentre M.S. cercava di disfarsi di qualcosa che aveva in tasca senza però riuscirci. Gli agenti della Municipale gli hanno sequestrato 20 euro e cinque palline di eroina per un totale di circa 4,8 grammi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, spaccio di droga in manette due africani Modena, spaccio di droga in manette due africani ultima modifica: 2014-11-15T12:17:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento