Pisticci, l’amministrazione comunale su pista Mattei

L’amministrazione comunale di Pisticci rende noto che sono diverse le adesioni che giungono a sostegno della proposta del comune che con deliberato consiliare del 4.10.14 ha chiesto alla Regione Basilicata il potenziamento e la candidatura ad aeroporto regionale dell’aviosuperficie Mattei di Pisticci Scalo.

“La delibera consilare è stata inviata al presidente della Regione Basilicata, ai comuni della Basilicata e ai comuni confinanti di Puglia e Calabria. Accogliamo con soddisfazione i formali atti che pervengono in adesione alla proposta e ancora una volta richiamiamo l’attenzione sul fatto che la realizzazione di un aeroporto regionale al servizio di una vasta area geografica, abbondantemente penalizzata in tema di trasporti e mobilità, apra prospettive di sviluppo considerevoli in tutti i settori produttivi con positive ricadute sui livelli occupazionali, attualmente mortificati dalla perdurante crisi economica. Notevoli potrebbero essere i benefici anche alla luce della designazione di Matera Capitale Europa nel 2019 attraverso il rapido collegamento con le città italiane ed europee. Ricordiamo che l’aviosuperficie Mattei ha un gestore che crede fortemente, insieme a noi, nelle grandi potenzialità della struttura aeroportuale del metapontino. Auspichiamo, quindi, che siano sempre più numerose le adesioni dei comuni affinché si possano ottenere le autorizzazioni necessarie per trasformare la Pista Mattei in aeroporto minore, qualifica che consentirebbe il traffico di velivoli di 130 posti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisticci, l’amministrazione comunale su pista Mattei Pisticci, l’amministrazione comunale su pista Mattei ultima modifica: 2014-11-11T01:29:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento