Convegno sulla viticoltura di montagna

Venerdì prossimo, 7 novembre, a partire dalle ore 14, nella sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo di Gressan, si svolgeranno i lavori del convegno internazionale Viticoltura di montagna: il paesaggio come strumento di valorizzazione.

L’appuntamento, organizzato da Cervim, Ordine degli Architetti e Ordine degli Agronomi e Forestali della Valle d’Aosta, intende proseguire il dibattito avviato negli anni scorsi sui temi della viticoltura montana e della tutela del paesaggio rurale e costituirà occasione di scambio di esperienze a livello italiano ed europeo.

Al confronto parteciperanno, tra gli altri, il vice ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Andrea Olivero, il vice presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati Massimo Fiorio, l’europarlamentare membro della Commissione Agricoltura Michel Dantin e gli Assessori all’Agricoltura di Lombardia, Giovanni Fava, e Valle d’Aosta, Renzo Testolin.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Per informazioni visitare il sito cervim.org o chiamare il numero 0165 902451.