Matera, fino al 25 novembre le iscrizioni a Cinema’s

L’Ufficio Stampa del progetto “Urla: Urban Lab – La città si racconta attraverso l’animazione dei Parchi” comunica che dal 1° al 25 novembre 2014 saranno aperte le iscrizioni a “Cinema’s”, il concorso di cortometraggi riservato agli studenti degli istituti superiori, realizzato con l’obiettivo di dare ai ragazzi tra i 14 e 18 anni occasioni e spazi per esprimere le loro idee e la loro creatività, valorizzando contemporaneamente il patrimonio dei parchi urbani.

I ragazzi potranno partecipare individualmente oppure con i loro compagni di scuola, realizzando un cortometraggio della durata massima di 5 minuti, che sia un omaggio al proprio film preferito.

Il tema è libero, unico vincolo è che i cortometraggi dovranno essere ambientati all’interno di uno o più parchi cittadini. Per consentire la partecipazione anche a chi non è in possesso di un’attrezzatura sofisticata, i filmati potranno anche essere girati utilizzando uno smartphone.

L’invio dei lavori dovrà essere effettuato caricando il video sulla pagina facebook di UrLa, all’indirizzo http://www.facebook.com/UrLa2014 (dopo aver messo “mi piace”), e iscrivendosi tramite il modulo alla pagina http://urbanlabmatera.wordpress.com/concorso/iscrizione/.

I filmati potranno essere caricati a partire dal 1° Novembre e fino al 25 Novembre 2014.

Il cortometraggio che otterrà più “mi piace” farà vincere alla propria scuola una videocamera digitale; i filmati saranno proiettati nel corso della serata del 30 novembre, in cui avverrà anche la premiazione del cortometraggio vincitore.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, fino al 25 novembre le iscrizioni a Cinema’s Matera, fino al 25 novembre le iscrizioni a Cinema’s ultima modifica: 2014-10-30T03:24:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento