Volley femminile, in Palazzo Vecchio la presentazione ufficiale de Il Bisonte Firenze alla vigilia dell’esordio in A1 al Mandela Forum

Il Bisonte Firenze è pronto a esordire in A1 con la prima di campionato domenica al Mandela Forum contro il Conegliano.
Alla vigilia del debutto, la squadra è stata presentata ufficialmente nella Sala dei Duecento di Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, della presidente della Commissione Sport in Consiglio comunale Maria Federica Giuliani, del patron de Il Bisonte Wanny Di Filippo, del presidente Elio Sità e del presidente di Bassilichi spa Marco Bassilichi.
“Quella del Bisonte è stata una delle prime vicende che mi sono trovato a gestire come assessore – ha detto Vannucci – C’era da trovare una sede e dare un proseguimento a questa bellissima ‘cavalcata’ partita a San Casciano. Una storia che ha visto lavorare fianco a fianco tante ragazze che amano il gioco della pallavolo e che si impegnano ogni giorno per ottenere risultati sportivi, con un’allenatrice unica nel suo genere, perché è davvero l’unica allenatrice in serie A1 e A2 in Italia, un imprenditore del tessuto economico fiorentino come Wanny Di Filippo che ha colto fin dall’inizio le potenzialità della squadra, un grandissimo appassionato del gioco della pallavolo come il presidente Sità che non ha mai fatto mancare il suo contributo d’esperienza, e adesso con altri compagni di viaggio come Marco Bassilichi. Abbiamo trovato la casa naturale per il grande sport al coperto a Firenze, quella che chiamo la Scala dello sport: il Mandela Forum, che per far giocare Il Bisonte ha fatto i salti mortali inserendola nella già ricchissima programmazione. Per questo motivo, oggi per me è un giorno importante. Ho visto alcuni allenamenti della squadra e mi sembra ci siano tutte le condizioni per una grande stagione, in bocca al lupo”.
“Un bellissimo esempio di realtà che nasce e cresce nella città metropolitana, partendo da San Casciano, arrivando a Firenze e mostrando come il nostro territorio sia ricco di eccellenze nello sport e in tantissimi settori – ha detto la presidente Giuliani – Qui nella casa del Consiglio e di tutta Firenze vogliamo dare il benvenuto alla squadra in un binomio tra sport e successi femminili che è il massimo che potevamo rappresentare in questa sala. Grazie alla società, a tutti i partner e al Mandela Forum che si conferma la casa dei grandi eventi. In bocca al lupo”.
Il Bisonte Firenze, dopo un percorso di crescita che ha portato la squadra a scalare tutte le categorie, è pronta a fare la propria parte anche in A1. A disposizione della confermata allenatrice Francesca Vannini un gruppo formato da atlete reduci dall’ultima stagione, come il capitano Federica Mastrodicasa, rinforzato da alcuni nuovi ingaggi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Volley femminile, in Palazzo Vecchio la presentazione ufficiale de Il Bisonte Firenze alla vigilia dell’esordio in A1 al Mandela Forum Volley femminile, in Palazzo Vecchio la presentazione ufficiale de Il Bisonte Firenze alla vigilia dell’esordio in A1 al Mandela Forum ultima modifica: 2014-10-29T20:54:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento