Verona, il cinema italiano racconta la Grande Guerra

In occasione delle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale, martedì 21 ottobre alle 17 in Sala Farinati della Biblioteca Civica, si terrà la conferenza “Il cinema italiano racconta la Grande Guerra”.
L’incontro è condotto da Alessandro Faccioli, docente di Semiologia del cinema e degli audiovisivi all’Università di Padova; ingresso libero.
L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca civica in collaborazione con la Regione Veneto, nell’ambito del ciclo di incontri promossi in numerose località del Veneto, nei mesi di ottobre e novembre, il cui calendario è visionabile all’indirizzo:
http://www.regione.veneto.it/web/cultura/la-rappresentazione-della-grande-guerra.
La Prima Guerra Mondiale è il primo conflitto che vide l’utilizzo dei media elettronici (radio e cinema) e in generale dei mezzi di comunicazione di massa. Usati per la propaganda, lo spionaggio, la censura, la documentazione, la logistica, i prodotti mediali dell’epoca – e quelli che a quegli eventi si rifanno – costituiscono oggi un repertorio storico, documentaristico, artistico ed emotivo di grande importanza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, il cinema italiano racconta la Grande Guerra Verona, il cinema italiano racconta la Grande Guerra ultima modifica: 2014-10-18T03:28:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento