A San Giuliano il meeting mondiale sulla sicurezza delle automobili

Un meeting mondiale sulla sicurezza delle automobili. Si terrà aPisa, precisamente a San Giuliano Terme, dal 27 al 29 ottobre e vedrà la partecipazione di 40 delegati provenienti da 11 paesi europei, Stati Uniti, Giappone, India e Sud Corea.
L’evento è organizzato da Yogitech: azienda italiana fondata a Pisa nel 2000, specializzata nello sviluppo di soluzioni hardware e software che garantiscono la sicurezza funzionale di sistemi elettronici, in particolare nel settore automobilistico. Oltre che a Pisa ha sedi anche aTokyo e Milano. Nel dibattito verranno discusse le modalità attraverso cui garantire la sicurezza delle macchine e quindi degli apparati elettronici al suo interno. Le proposte saranno oggetto di valutazione di un ulteriore meeting, al fine di garantirne l’applicazione internazionale.
«Pisa rappresenta oggi un punto nevralgico per l’high tech made in Italy e siamo fieri di poter essere tra le aziende capofila di una continua evoluzione tecnologica in ambito automative – afferma Silvano Motto, C.E.O. Yogitech – Ci teniamo a promuovere la nostra storia di successo, sottolineando proprio il suo imprinting di eccellenza made in Italy perchè possa essere d’esempio per altre realtà locali e nazionali. Yogitech si conferma così un’eccellenza pisana».
«Sono entusiasta di questo evento, di portata internazionale, che promuove il nostro territorio – dichiaraValter Tamburini, vice presidente della Camera di Commercio – Dobbiamo avere il coraggio di scommettere sulle idee e sulle risorse. La Fiat credo che debba scommettere su aziende come Yogitech».
«Finalmente una ventata di ottimismo – commenta David Gay, assessore politiche produttive del Comune di Pisa – A Pisa ci sono le prospettive su cui lavorare, molte idee e intelligenze. Dobbiamo dare gli strumenti alle aziende e speriamo che la riforma degli enti locali e la politica ci possano aiutare in questo senso. Ringrazio vivamente Yogitech, per un evento che promuove il nostro territorio»