Verona, corso di formazione sulla comunicazione del decesso ai familiari delle vittime

Si è concluso ieri al Comando della Polizia municipale un corso di formazione sulla comunicazione del decesso ai familiari delle vittime.
Il corso, tenuto da uno dei massimi esperti a livello nazionale, il criminologo Graziano Lori, mirava a professionalizzare ulteriormente gli operatori di Polizia locale in occasione di attività che, previste da norme di legge specifiche, non possono essere ridotte a sterili e codificate procedure burocratiche.
Una quarantina gli operatori che hanno seguito il corso, principalmente ufficiali ma anche alcuni agenti, assieme ai quali sono stati approfonditi tempi, modi, metodi e tecniche per rendere più efficace il lavoro di questi messaggeri di cattive notizie e, dove possibile, limitarne anche l’impatto personale.
Durate il corso il docente ha illustrato aspetti di psicologia e di comunicazione, procedure di legge, buone pratiche ed errori avvenuti sia in Italia che in paesi stranieri, per far comprendere come talvolta anche una semplice leggerezza possa aggiungere ulteriore dolore ad una già grande tragedia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, corso di formazione sulla comunicazione del decesso ai familiari delle vittime Verona, corso di formazione sulla comunicazione del decesso ai familiari delle vittime ultima modifica: 2014-10-12T02:48:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento