Verona, al Civico la mostra Ad Naturam

In programma fino al 30 novembre al Museo Civico di Storia Naturale la mostra “Ad Naturam”, percorsi tra arte e natura, a cura di Angela Madesani. L’evento è realizzato dalla galleria d’arte Studio La Città in collaborazione con il Comune di Verona ed ArtVerona.

Installazione, pittura, disegno, video e design sono gli ambiti attraverso i quali si articola il percorso espositivo. Il tema della natura è da sempre fonte di ispirazione nel mondo dell’arte che, nel corso del tempo, l’ha interpretata, riprodotta e proposta utilizzando tecniche, materiali e strumenti diversi.

L’esposizione, quindi, intende evidenziare le modalità di rappresentazione della natura all’interno della produzione artistica recente, contestualizzando le opere all’interno della collezione del museo. Il percorso espositivo presenta il lavoro di artisti contemporanei di fama nazionale ed internazionale e si sviluppa attorno a differenti temi e capitoli: la natura come oggetto dell’arte, la natura come soggetto dell’arte, la natura e le questioni ambientali.

La mostra sarà visibile al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle 17, ed il sabato e la domenica, dalle ore 14 alle 18. Per informazioni: ASLC progetti per l’arte, al numero 349 9107777 – [email protected]; Museo di Storia Naturale al numero 045 8079400.