Firenze, piazza San Marco bus turistici spostati in via della Dogana

Il percorso dei bus turistici non invaderà più piazza San Marco. Da lunedì 13 ottobre al via lo spostamento degli spazi di discesa dei bus turistici in via della Dogana, che consentirà di liberare dal traffico la corsia della piazza adiacente alla basilica.
“Questo spostamento consente di sgravare piazza San Marco dal traffico dei bus turistici e di liberare la corsia adiacente alla basilica – ha affermato Stefano Giorgetti, assessore ai Lavori pubblici, grandi opere e viabilità – Un passo che si inserisce del progetto di riqualificazione complessiva della piazza che stiamo portando avanti”.
Via della Dogana diventerà a doppio senso di marcia e la discesa dei turisti sarà consentita in direzione Cavour-La Pira con il nuovo orario 8-17. Sempre da lunedì mattina saranno spostati anche i capolinea Ataf delle linee 10, 19, 31-32 e G da via della Dogana a via La Pira e piazza San Marco. Sarà attivato in via definitiva il nuovo impianto semaforico di via Cavour-via della Dogana che regola sia i movimenti delle auto che di chi utilizza la pista ciclabile di via Cavour per garantirne la sicurezza. Sulla pista sarà quindi ripristinato il doppio senso di circolazione nel tratto da via della Dogana a piazza San Marco.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, piazza San Marco bus turistici spostati in via della Dogana Firenze, piazza San Marco bus turistici spostati in via della Dogana ultima modifica: 2014-10-11T02:19:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento