Roma, scuola infanzia nel VI Municipio 60 mila euro per arredi e sicurezza

L’assessorato alla Scuola ha annunciato di aver messo a disposizione 60.000 euro per aprire 5 nuove sezioni della scuola dell’Infanzia del VI Municipio, 3 alla Prampolini e 2 alla Paternò, che ospiteranno in totale 125 bambine e bambini.

“Si procede così – ha dichiarato l’assessore alla Scuola di Roma Capitale, Alessandra Cattoi – nel rispetto del piano di aperture approvato solo pochi giorni fa dalla Giunta capitolina per aumentare l’offerta di servizi e ridurre le lista d’attesa, soprattutto nelle situazioni più critiche. Contiamo di procedere in tempi brevi anche per le aperture delle altre 7 sezioni previste dal piano.

La nuova scuola di via Paternò, oggetto di ripetuti vandalismi, potrà aprire grazie a un finanziamento di 28.637 euro, che si aggiunge a quello già assegnato nel mese di giugno, che consentirà di installare il nuovo impianto antintrusione, dotato di telecamere anche per la sorveglianza esterna, a tutela della sicurezza dell’edificio. Per le 3 nuove sezioni della Prampolini sono stati stanziati 30.000 euro che consentiranno di completare la dotazione di arredi scolastici e di fornire tutto il materiale didattico e di uso comune necessario alle esigenze delle bambine e dei bambini frequentanti”.