Obesity Day, iniziative dell’Asp il 10 ottobre

“Obesità: facciamo insieme il primo passo” è lo slogan del 2014 della giornata di sensibilizzazione nei confronti di sovrappeso ed obesità che si tiene il 10 ottobre 2014. L’Azienda Sanitaria di Potenza attraverso il Centro di Riferimento Regionale per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso “G. Gioia” di Chiaromonte, il Servizio di Dietetica dell’UOC Igiene Alimenti e Nutrizione ambito Potenza, il Centro di Riferimento Regionale della Chirurgia dell’Obesità di Villa D’Agri partecipa attivamente a questa importante iniziativa di sensibilizzazione ADI.

Venerdì 10 Ottobre, dalle 9 alle 14 verrà allestita una postazione all’ingresso dell’Ospedale di Chiaromonte, dove medico nutrizionista e dietista saranno a disposizione del pubblico per la valutazione del peso, dell’Indice di Massa Corporeo, Circonferenza Vita e pressione arteriosa, nonché fornire informazioni verbali ed opuscoli ADI, circa l’importanza ed il significato di una corretta alimentazione ed i rischi associati all’obesità. Stessa attività per il Servizio di Dietetica dell’Uoc Igiene Alimenti e Nutrizione di via Ciccotti a Potenza (tel. 0971 310322) che dalle 8,30 alle 13 metterà a disposizione il personale sanitario gratuitamente per Interventi di informazione/educazione; Distribuzione di materiale scientifico. Anche qui durante gli incontri verranno rilevati i principali parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenza vita, indice di massa corporea) e verrà distribuito un questionario conoscitivo.

Presso il Centro di Riferimento regionale della Chirurgia dell’Obesità sempre venerdì 10 dalle ore 10 alle 13,00, sarà allestito uno stand informativo con materiale illustrato.

Tramite la somministrazione dei questionari Adi si raccoglieranno dati relativi alle abitudini alimentari dei singoli utenti, al fine di concretizzare un survey sulle abitudini di consumo alimentare e gli stili di vita degli italiani, per comprendere i punti di forza/debolezza dei loro comportamenti e individuare possibili percorsi di educazione da seguire per favorire scelte consapevoli e salutari.

9 su 10 da parte di 34 recensori Obesity Day, iniziative dell’Asp il 10 ottobre Obesity Day, iniziative dell’Asp il 10 ottobre ultima modifica: 2014-10-09T02:33:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento