Consegnato all’artista G. Oberkofler il Premio Paul-Flora 2014

È stato consegnato oggi all’artista altoatesina Gabriela Oberkofler il premio “Paul-Flora 2014”. La cerimonia si è svolta ad Insbruck alla presenza degli assessori alla cultura del Tirolo del Nord, Beate Palfrader, e dell’Alto Adige, Philipp Achammer.

Si è svolta oggi nella galleria del Palazzo Taxis di Innsbruck la cerimonia di consegna del premio artistico “Paul-Flora 2014” all’artista Gabriela Oberkofler, nata a Bolzano nel 1975.

L’artista si è laureata presso la Memorial University di Terranova in Canada, ha quindi studiato alla Scuola superiore di terapia artistica di Nürtingen in Germania ed all’Accademia di Stato di Arti Figurative di Stoccarda dove vive e lavora.

Nel corso della cerimonia l’assessore provinciale alla cultura tedesca, Philipp Achammer, ha sottolineato che Gabriela Oberkofler già da anni opera con successo nell’ambito della scena artistica internazionale e la qualità delle sue opere è confermata dal successo delle sue numerose esposizioni in Italia ed all’estero.

L’ambìto riconoscimento, che ha una dotazione di 10.000 euro, indetto dalla Provincia di Bolzano e dal Land del Tirolo del Nord, viene assegnato ad artisti operanti nel campo delle arti figurative, da una giuria composta da esperti del Tirolo, dell’Alto Adige e della famiglia Flora.