Milano, via Montenapoleone i proprietari dei negozi si prendano cura dei marciapiedi

L’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza ha effettuato un sopralluogo in via Montenapoleone con i tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici per esaminare lo stato dei lavori. “Saranno completati i lavori della via : i marciapiedi, i ripristini stradali, gli accessi alle vie laterali compresa via Sant’Andrea. Al momento devono essere conclusi i ripristini stradali per i sottoservizi e le manutenzioni delle pavimentazioni che verranno realizzate a tappe per non intralciare le attività commerciali della strada”. Lo dichiara Carmela Rozza.

“Nel corso del sopralluogo – prosegue l’assessore – ho constatato che mentre il Comune sta realizzando un restyling in linea con la natura della via della moda, le proprietà – che hanno tra i loro obblighi la cura delle griglie orizzontali per l’aerazione dei locali sottostanti i marciapiedi – non si preoccupano di mantenerle nel dovuto decoro. Sempre riguardo alle griglie abbiamo riscontrato il mancato  rispetto delle normative che regolano il superamento delle barriere architettoniche e situazioni fatiscenti soprattutto nella posa e sigillatura dei colletti”.

“Ritengo importante che oltre a spendere per abbellire le vetrine, vadano curati anche gli aspetti estetici dei marciapiedi: per queste ragioni ho fatto una segnalazione all’Ufficio Botole del Comune affinché inviti i proprietari a posizionare le griglie a regola d’arte”, conclude l’assessore Rozza.