Piazza Castello diventa il paradiso dei milanesi golosi con gelato festival 2014

ADVMilano festival gelatoIn Piazza Castello quattro giorni per scoprire i segreti del più amato dei dessert, il Gelato. È stata presentata a Palazzo Marino dall’Assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo Franco D’Alfonso e dall’ideatore della manifestazione Gabriele Poli “Gelato Festival 2014″, l’imperdibile appuntamento per tutti golosi milanesi e non  in programma dal 25 al 28 settembre in Piazza Castello.

“Una quattro giorni dedicata a uno dei simboli del gusto italiano apprezzato in tutto nel mondo come la pasta e la pizza: il gelato artigianale. Una specialità che sempre di più si sta affermando nel mercato mondiale grazie al lavoro dei nostri maestri gelatieri, capaci di unire tradizione artigiana, ricerca creatività e qualità delle materie prime”. Cosi l’assessore Franco D’Alfonso che prosegue:”Di questo e di molte altre eccellenze gastronomiche italiane Expo 2015 sarà la vetrina migliore e lo strumento per un’ulteriore valorizzazione, oltre che per una maggiore internazionalizzazione delle imprese che producono gelato, con sapienza e successo”.

Gelato Festival torna a Milano dopo un tour che ha visto protagonisti oltre 150 maestri gelatieri e  altrettanti gusti in un percorso di quattordici tappe e oltre 10mila km in Italia ed Europa, rivoluzionando il modo di pensare il gelato e portando oltre confine uno dei simboli più tipici dell’Italian way of life.

Molte le novità in questi quattro giorni a cominciare da Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito e intitolato Bernardo Buontalenti in omaggio all’artista rinascimentale ritenuto l’ideatore del dolce freddo nella Firenze del 1559. Un vero e proprio laboratorio artigiano dove tutti i milanesi adulti e bambini potranno scoprire i segreti, i trucchi e migliori materie prime per creare una goloso gelato.

Spazio anche alle formazione, con Imparare Facendo si rafforza la partnership con l’istituto Carlo Porta di Milano: saranno diverse decine gli studenti che avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con i migliori maestri gelatieri per apprendere arte e tecnica della produzione del gelato di qualità, come una volta si faceva nelle botteghe artigiane.

Chiave d’accesso per Gelato Festival è la Gelato card che dà diritto a  cinque assaggi e a un Gelato Cocktail. La card permette inoltre di seguire corsi di Gelatiere per un giorno e Gelato Show Cooking nell’FB Village e di votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse: si otterrà un ulteriore assaggio extra. La card costa 12 euro, 10 euro per gli under 18 e può essere ricaricata: con 7  euro si ha diritto a cinque assaggi ulteriori. Per coloro che acquisteranno la card online prima dell’inizio della manifestazione è previsto uno sconto di 2 euro.

Gelato Festival è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

9 su 10 da parte di 34 recensori Piazza Castello diventa il paradiso dei milanesi golosi con gelato festival 2014 Piazza Castello diventa il paradiso dei milanesi golosi con gelato festival 2014 ultima modifica: 2014-09-23T03:52:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento