Parco Appennino Lucano, visita del comandante regionale Cfs

Il presidente del Parco dell’Appennino Lucano, Domenico Totaro, ha ricevuto ieri, giovedì 18 settembre, il Comandante Regionale di Basilicata del Corpo Forestale dello Stato, Antonio Danilo Mostacchi, in visita ai luoghi del Parco e al Coordinamento Territoriale per l’Ambiente. Lo rende noto l’ufficio stampa del Parco.

Mostacchi ha sorvolato il territorio dell’area protetta, soffermandosi poi presso il lago del Pertusillo e presso l’aviosuperficie di Grumento Nova. Nel pomeriggio ha fatto tappa a Viggiano, visitando la sede operativa della Protezione Civile “Gruppo Lucano” per spostarsi, successivamente, nella sede dell’Ente Parco a Marsico Nuovo. Accompagnato dal coordinatore del CTA Giuseppe Marchese, il comandante Mostacchi è stato accolto dal Dirigente Generale Vincenzo Fogliano e dal personale dell’Ente.

Il presidente Totaro ha presentato al nuovo Comandante le attività e i progetti posti in essere per la salvaguardia dell’area protetta, soffermandosi sulla necessità crescente di sorvegliarne il territorio e preservarne la biodiversità, considerando l’elevata incidenza delle attività antropiche e la peculiarità di far convivere il Parco con le estrazioni petrolifere. Il presidente Totaro e il Comandante Mostacchi si sono poi soffermati su eventuali futuri progetti comuni, che possano coinvolgere e metter a frutto il potenziale di attività e competenze del CFS nell’ottica di un servizio efficace e innovativo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parco Appennino Lucano, visita del comandante regionale Cfs Parco Appennino Lucano, visita del comandante regionale Cfs ultima modifica: 2014-09-19T18:28:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento