La Spezia, al via il servizio dei Nonni Civici

Tutto è pronto in Comune e al Comando di via Lamarmora per il tradizionale piano dei servizi alle scuole che vedrà agenti di polizia municipale e nonni civici presidiare ogni giorno i punti critici della viabilità urbana in prossimità di diverse scuole cittadine.

nonni civici

Anche per l’anno in corso, dunque, il Comando di Polizia Municipale, in occasione della riapertura delle scuole, attiverà i servizi di viabilità e controllo in adiacenza di 12 istituti scolastici, a salvaguardia della sicurezza stradale e della fluidità della circolazione.

Il servizio dei “Nonni civici”, che da tempo fornisce un importante e prezioso contributo di sorveglianza alle scuole, si occuperà di presidiare 11 istituti scolastici. 11 infatti è il numero dei volontari organizzati dalle associazioni di volontariato ADA, ANTEAS, AUSER, per questo servizio che riscuote grande consenso fra i piccoli allievi e le loro famiglie.

Nei giorni scorsi l’assessore Andrea Stretti ha incontrato i nonni civici per porgergli un sentito ringraziamento per un servizio importante e dal grande valore sociale. Insieme all’assessore era presente il Comandante del Corpo di Polizia Municipale Alberto Pagliai che si è unito ai ringraziamenti dell’assessore ed ha augurato ai nonni civici un buon lavoro.