Vicenza, Scuola media Maffei dal 15 settembre area d’attesa esterna più ampia e sicura

Al rientro a scuola, lunedì 15 settembre, gli alunni della scuola media Maffei di contra’ Santa Caterina 11, avranno a disposizione un’area più ampia in cui raggrupparsi in attesa del suono della prima campanella.

Su richiesta dell’Istituto comprensivo Vicenza 1, infatti, il Comune delimiterà su suolo pubblico, con paletti dissuasori, una zona all’ingresso della scuola, in modo tale che ai ragazzi sia garantita una maggiore sicurezza, dato che non saranno più costretti a condividere lo spazio con le auto in sosta dei residenti.

Saranno sei infatti gli stalli di sosta che verranno soppressi nell’area, ma comunque recuperati in zona: i quattro riservati ai residenti verranno spostati tre in stradella della Fossetta e uno in contra’ S. Silvestro. Mentre i due stalli riservati ai disabili resteranno sempre in contra’ Santa Caterina, ma posizionati subito dopo il civico 9 (lato civici dispari), al posto, peraltro, dello stallo dello scuolabus, che viene a sua volta spostato davanti alla nuova area delimitata per i ragazzi, al fine di rendere più sicura e immediata anche la fruizione del servizio del trasporto scolastico.