Integrazione, Cerca il tuo corso di italiano a Milano

Alcuni recenti cambiamenti normativi hanno reso per i cittadini stranieri particolarmente stretto il legame tra la conoscenza della lingua italiana e la possibilità di vedersi rilasciare e rinnovare alcuni titoli di soggiorno. In particolare da marzo 2012 è in vigore l’Accordo integrazione, in base al quale occorre possedere una conoscenza di livello A2 della lingua italiana per il rinnovo del permesso di soggiorno. È così nata la decisione del Comune di creare una mappa che consenta di orientarsi all’interno dei numerosi corsi di italiano offerti in città. Grazie a una semplice maschera di ricerca sarà possibile cercare il corso di italiano più adeguato per sede, livello, costo e orario.

italiano_milano

Il sito milano.italianostranieri.org, ottimizzato anche per smartphone e tablet, è disponibile in inglese, francese, spagnolo arabo e cinese e sono presenti dei video in più lingue che spiegano concetti e procedure importanti della normativa e dell’italiano per stranieri.

9 su 10 da parte di 34 recensori Integrazione, Cerca il tuo corso di italiano a Milano Integrazione, Cerca il tuo corso di italiano a Milano ultima modifica: 2014-09-12T07:14:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento