Genova, Maurizio Roi nuovo sovrintendente del teatro Carlo Felice

carlo feliceIl Presidente Marco Doria, avendo giudicato incompatibili con il mandato propostogli le condizioni, le riserve e le richieste presentate in data 3 settembre dal Dr. Giovanni Pacor, ha sottoposto al Consiglio la nomina di un nuovo sovrintendente. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la decisione. Il Presidente ha quindi proposto al Consiglio di Amministrazione la nomina a sovrintendente del Dr. Maurizio Roi.

Il dottor Maurizio Roi vanta un solido curriculum professionale: dal duplice mandato di sindaco di Lugo di Romagna, alla presidenza dell’ATER – circuito rappresentativo dei teatri dell’Emilia Romagna – fino alla presidenza dell’Orchestra Regionale Arturo Toscanini di cui ha risanato la situazione economico-finanziaria.

L’incarico è stato affidato con la scadenza prevista dalle norme vigenti (legge Bray) e alle condizioni di trattamento economico non superiori a quelle del suo predecessore.

Il Consiglio ha approvato all’unanimità la designazione del nuovo sovrintendente, che ha accettato l’incarico, ed è passato quindi alla trattazione degli altri punti all’ordine del giorno, primo fra tutti l’approvazione del cartellone della nuova stagione.