Genova, Summer Nights una lunga festa di fine estate protagonisti i Civ

Lo dice subito, l’assessore allo sviluppo economico Francesco Oddone: “Il merito è dei centri integrati di via, i Civ, che per il terzo anno sono protagonisti e artefici di un calendario di eventi straordinario, che comincia il 13 settembre e prosegue fino alla concomitanza con il Salone Nautico. Saranno eventi grandi e piccoli, sparsi per tutta la città, per far vivere questo nostro tessuto commerciale così tanto provato, ma che ha anche dato prova di grande resilienza.
Ribadisco che il merito va ai singoli esercenti, alle associazioni di categoria e ai Civ che sono un sistema particolarmente vivo, ricco e in via di allargamento con nuovi centri che si stanno costituendo. Il comune dà tutto il supporto attraverso i proprii uffici e cerca di facilitare in ogni modo l’organizzazione degli eventi”.

La novità di questa edizione è la partecipazione di Unicef Genova che, in collaborazione con i commercianti associati ai CIV ed ai Municipi, dal 13 al 20 settembre propone la 1^ edizione della “Notte Bianca dei Bambini, organizzata dai ragazzi genovesi”. Il ricco programma di attività proposte ha l’obiettivo di ricordare e sviluppare in modo divertente, positivo e propositivo, le numerose tematiche legate all’adolescenza ed all’infanzia attraverso un calendario ludico  specificatamente dedicato ai nostri giovani.

Per Paolo Barbieri di Confesercenti  “Summer Nights è la dimostrazione che le imprese genovesi  non si arrendono alla crisi, ma cercano di combatterla portando eventi in tutta la città, da ponente a levante, dalla Valpolcevera alla Valbisagno eventi che possono dare una nuova impronta turistica e commerciale”.

La definisce una “boccata d’ossigeno in un momento in cui non si ha voglia di far festa” Ilaria Mussini, del coordinamento Civ di Ascom, con più di 45 Civ aderenti che partecipano con oltre 50 eventi da Nervi a Pegli.
.
“L’Amministrazione e il settore commerciale cittadino – conclude l’assessore Oddone – stanno quindi proseguendo proficuamente la loro collaborazione, particolarmente importante nell’attuale contesto di difficoltà economica. Alle associazioni di categoria e agli operatori riuniti nei CIV va, quindi, il sentito ringraziamento dell’Amministrazione per l’organizzazione degli eventi delle Genova Summer Nights, che assumono rilevanza istituzionale e saranno piacevolmente arricchiti dalla presenza di Unicef”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, Summer Nights una lunga festa di fine estate protagonisti i Civ Genova, Summer Nights una lunga festa di fine estate protagonisti i Civ ultima modifica: 2014-09-05T18:22:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento