Comune Matera incontra Ater

Si è tenuto oggi, in municipio, un incontro tra il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, l’assessore comunale alle politiche abitative, Pasquale Lionetti, l’amministratore e il direttore dell’Ater di Matera, Vito Lupo e Luigi Vergari per un esame delle politiche abitative e dello stato di attuazione degli interventi costruttivi in corso.

Nel corso della riunione il sindaco ha evidenziato che nei prossimi giorni si procederà all’approvazione definitiva della variante al Peep di Serra Rifusa per consentire la realizzazione di 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica da parte dell’Ater.

L’amministratore dell’Ater, Vito Lupo, dal sua canto ha sollecitato la individuazione di un’area per la realizzazione di 6 alloggi precedentemente individuata nell’accordo di programma del borgo La Martella in modo da procedere in tempi rapidi alla loro realizzazione.

L’Amministrazione comunale si è impegnata a provvedere all’adozione degli atti necessari alla individuazione di un sito idoneo sempre nell’ambito del borgo La Martella e adiacente agli interventi edilizi in corso.

“Siamo impegnati – ha detto Lupo – ad avviare un intenso programma di iniziative per dare risposte certe alle famiglie che in questo particolare e difficile momento si trovano in condizione di disagio e senza una abitazione. Con l’incontro odierno avviamo una nuova stagione di confronto rivolta a dare vigore alle politiche abitative a favore dei più deboli consapevoli di trovare nell’Amministrazione comunale un interlocutore serio e autorevole”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Comune Matera incontra Ater Comune Matera incontra Ater ultima modifica: 2014-09-04T18:51:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento