Matera, entro il 16 ottobre prima rata Tasi

Si comunica che entro il 16 Ottobre 2014 deve essere effettuato il versamento della prima rata della tassa sui servizi indivisibili (TASI) dovuta per l’anno d’imposta 2014. Il versamento del saldo dell’imposta deve eseguirsi entro il 16 Dicembre 2014.

La Tasi è dovuta da chiunque possieda a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione o superficie, o detenga a qualsiasi titolo le unità immobiliari suddette. Nel caso in cui l’unità immobiliare è occupata da un soggetto diverso dal titolare del diritto reale sulla stessa, quest’ultimo e l’occupante sono titolari di un’autonoma obbligazione tributaria. In tale ipotesi l’occupante sarà tenuto al versamento della Tasi nella misura del 30%, mentre il titolare del diritto reale sull’immobile della restante quota del tributo.

Sul sito internet del Comune di Matera è stato inserito un link “Calcoli IMU + TASI + F24” attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere al calcolo della nuova componente TASI dovuta per ogni singolo immobile e da versare alle scadenze sopra indicate.

L’Ufficio Tributi rimane comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione per il pagamento della TASI nei seguenti orari e giorni di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 del martedì e giovedì.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, entro il 16 ottobre prima rata Tasi Matera, entro il 16 ottobre prima rata Tasi ultima modifica: 2014-09-04T18:52:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento