Roma, Casa della Memoria primi appuntamenti di settembre

casamemoriaRiprendono le attività della Casa della Memoria e della Storia con due appuntamenti dedicati il primo a donne e ebraismo e, l’altro, ai volontari nella guerra contro l’Austria.

Sabato 13 settembre dalle 21.15, in occasione della  Giornata Europea della Cultura Ebraica (14 settembre), è in programma Donne ebree a Roma, l’incontro a più voci sul tema Donne e Ebraismo. Intervengono Piera Di Segni redattrice di Sorgente di Vita, Anna Foa storica, Giacometta Limentani scrittrice, Micaela Procaccia archivista, Adachiara Zevi storica dell’arte. Coordina Pupa Garibba. Iniziativa a cura della Comunità ebraica progressive Beth Hillel.

Lunedì 15 alle 17 si tiene la presentazione del libro I precursori. Volontariato democratico italiano nella guerra contro l’Austria: repubblicani, radicali, socialisti riformisti, anarchici e massoni (Annales edizioni). Ne parlano il Colonnello Antonino Zarcone autore del libro e Ernesto Nassi presidente dell’Anpi. Iniziativa a cura dell’Anpi.

Casa della Memoria e della Storia
Via San Francesco di Sales, 5 (Trastevere)
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20

Informazioni 06/6876543 – 060608 e comune.roma.it/cultura

ingresso libero

La Biblioteca della Casa della Memoria e della Storia è chiusa per lavori di ristrutturazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Casa della Memoria primi appuntamenti di settembre Roma, Casa della Memoria primi appuntamenti di settembre ultima modifica: 2014-09-02T07:08:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento