Avigliano, nota Amministrazione su SP 30

 “La strada provinciale 30 che collega Avigliano con Potenza è per questa amministrazione di fondamentale importanza sia per lo sviluppo del territorio sia per il collegamento con il capoluogo”.

Così l’amministrazione comunale di Avigliano, che, in una nota, sottoliena come siano stati messi in campo “tutti gli sforzi possibili per risolvere un annoso problema di viabilità che attanaglia la comunità aviglianese, nel serio dialogo e rapporto con le istituzioni in primis con la provincia per tramite dei propri rappresentanti in consiglio provinciale in particolare Ivan Santoro. Solo così si spiegano gli interventi programmati dalla provincia sul territorio aviglianese: 980 mila euro sulla SP 30, 600 mila euro sulla SP 6 e altri 600 mila euro sulla ex SS.93.

Questa amministrazione – continua il comunicato – auspica al più presto lo sblocco della spesa per investimenti con l’obiettivo di fronteggiare questa emergenza di viabilità non più sostenibile da parte dei cittadini della nostra comunità; A tal fine l’amministrazione ha già chiesto la convocazione di un tavolo tecnico di massima urgenza con la regione e la provincia per conoscere nel dettaglio e con certezza tempi e modi della realizzazione degli interventi sulla SP 30.

Preferiamo non urlare o strumentalizzare la questione a ridosso di campagne elettorali importanti come quella provinciale e quella del comune di Avigliano, ma risolvere nel merito le questioni assumendo responsabilità e sollecitando tutte le istituzioni a porre in essere una soluzione che crea enormi disagi alla cittadinanza”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Avigliano, nota Amministrazione su SP 30 Avigliano, nota Amministrazione su SP 30 ultima modifica: 2014-08-29T17:29:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento