Altroconsumo, a settembre quattro eventi a Matera

Anche in Basilicata Altroconsumo organizza 4 eventi che ricadono nel progetto nazionale Check-Up diritti finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico. A comunicarlo è Vincenzo Di Riso, rappresentante per la Regione Basilicata dell’associazione di consumatori.

“L’obiettivo – spiega Di Riso – è realizzare attività di informazione, consulenza e assistenza per facilitare l’esercizio da parte dei consumatori dei propri diritti fondamentali, come riconosciuti dal Codice del Consumo all’art.2”.

Gli eventi informativi si terranno a Matera e copriranno tutto il mese di settembre, uno per settimana, secondo il seguente calendario: il 5 settembre, ore 19, ipogei di Piazza S.Francesco: “Alimenti :etichette sotto la lente”; il 12 settembre, ore 18,30, piazzetta Condominio N.Bruno, via Conversi: “Multe, che fare?”; il 19 settembre, ore 18,30, Ostello della Gioventù “La Tenda”, via Cappuccini, 15 :“In viaggio senza brutte sorprese”, in collaborazione con il Touring Club Matera; il 26 settembre, ore 18,30, Istituto Comprensivo G.Pascoli, via Lazazzera : “Facciamo luce sulla bolletta elettrica”, in collaborazione con Lions Club Matera Host.

“Nell’invitare i cittadini ad un’ampia partecipazione – conclude Di Riso – si sottolinea anche il ruolo del Comune e della Camera di Commercio di Matera che hanno assicurato il proprio patrocinio riconoscendo la rilevanza che, nel contesto locale, gioca una matura coscienza consumeristica”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Altroconsumo, a settembre quattro eventi a Matera Altroconsumo, a settembre quattro eventi a Matera ultima modifica: 2014-08-29T17:30:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento