Tricarico, mostra dell’artista palestinese Almozayyen

Sarà inaugurata sabato 30 alle 18,00 presso Palazzo Lizzadri a Tricarico, la mostra dell’artista palestinese Rima Almozayyen dal titolo “Presenze e Assenze”. Promossa dalla Galleria “Porta Coeli” – “Collezione Ertico” e con il patrocinio del Comune di Tricarico e di Radio New Sound, la mostra resterà aperta fino al prossimo 7 settembre.

“L’iniziativa si propone come obiettivo principale quello di fornire un’adeguata informazione circa la situazione del popolo palestinese – è riportato in una nota degli organizzatori – suo malgrado ancora una volta protagonista della cronaca internazionale per i gravi fatti connessi alla recrudescenza bellica che miete vittime civili tra cui, in numero spropositato, bambini”.

“Molto famosa ed apprezzata sulla scena internazionale” – continua la nota – Rima Almozayyen è stata protagonista di importanti iniziative e concorsi, arrivando finalista nella X edizione della Biennale d’Arte Internazionale di Roma dello scorso gennaio. Ha ricoperto importanti incarichi in Giordania, in Palestina e in Egitto, dove è stata responsabile del talento per il Ministero della Cultura palestinese, membro dell’Unione generale delle configurazioni di artisti palestinesi e della Convergenza di arte contemporanea a Gaza, responsabile per la Cultura e le arti presso l’Ambasciata Palestinese al Cairo.

La Galleria “Porta Coeli” ed il Comune di Tricarico sostengono la candidatura di Matera a Capitale della cultura 2019, ed ospiteranno, in occasione del vernissage, il sindaco di Matera Salvatore Adduce. Probabile, inoltre, la presenza del Console designato dall’Ambasciata palestinese.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tricarico, mostra dell’artista palestinese Almozayyen Tricarico, mostra dell’artista palestinese Almozayyen ultima modifica: 2014-08-26T12:02:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento